Scrittori per Caso, per Sfizio o per Vocazione

V° Contest Ufficiale: Claustrofobia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/5/2008, 23:47


••••••••••

Group:
Suprema Custode dell'Inchiostro d'Iridio
Posts:
13,674
Location:
Fantàsia

Status:
Anonymous


5° Contest Ufficiale di "Scrittori per Caso , per Sfizio o per Vocazione"

image


Il contest prevede una categoria "Prosa" e una categoria "Poesia" che saranno giudicate separatamente, gli utenti possono scegliere se partecipare in una o in entrambe.

Genere: libero
Lunghezza:
  1. max 10.000 battute* per la categoria Prosa
  2. Sarà ammesso uno scarto max di 100 caratteri in più.
  3. max 100 versi, compresi i tag di formattazione del testo, per la categoria Poesia.


Limitazioni: Nella tessitura della trama deve essere inserito il tema Claustrofobia come reale patologia psicologica e/o come metafora di situazioni di vita che provocano un senso di soffocamento e angoscia (rapporti familiari, lavorativi, solastici, sociali che stanno stretti).

Iscrizioni: da effettuare solo ed esclusivamente inviando il proprio elaborato via MP (Messaggio Privato) a ~*~Elenariel~*~ specificando autore (nick o nome col quale si vuole apparire), titolo e categoria di appartenenza.

La chiusura delle iscrizioni è prevista per martedì 17 giugno 2008



* 1 battuta = 1 carattere, punteggiatura e tag di formattazione del testo compresi.

Edited by ~*~Elenariel~*~ - 2/6/2008, 00:23
 
Top
view post Posted on 7/5/2008, 00:04


••••••••••

Group:
Suprema Custode dell'Inchiostro d'Iridio
Posts:
13,674
Location:
Fantàsia

Status:
Anonymous


Non sono ammesse repliche, lamentele e critiche negative sul tema scelto! :mia!:
 
Top
NoSleepGirl
view post Posted on 7/5/2008, 09:36




E' un tema superbo.
Io un po' ne soffro quindi so anche che significa, me poverrima.
image image
 
Top
jedimaster
view post Posted on 7/5/2008, 10:07




se mi avanza tempo partecipo, sono ultra impegnato per ora.
 
Top
view post Posted on 7/5/2008, 11:57
Avatar


•••••••••

Group:
Custode del Calamaio
Posts:
9,832
Location:
Sicilia

Status:
Anonymous


CITAZIONE (~*~Elenariel~*~ @ 7/5/2008, 01:04)
Non sono ammesse repliche, lamentele e critiche negative sul tema scelto! :mia!:

E repliche positive??? M'intriga questo tema... chissà che non riesca a creare un bel personaggio... un po' come Sean e Fran... a proposito... devo completare la serie (revisione e conclusione)!! :lol:

Un sorriso, Tix
 
• Www  Top
view post Posted on 7/5/2008, 12:33


••••••••••

Group:
Suprema Custode dell'Inchiostro d'Iridio
Posts:
13,674
Location:
Fantàsia

Status:
Anonymous


Ovviamente critiche e commenti positivi, incensamenti, osannamenti e adorazioni sono un must! :grazie:
:kh:
 
Top
CarDestroyer
view post Posted on 7/5/2008, 13:15




image Prostratevi difronte all'ardore che Ella mette nella cura e nella scelta di ciò che è Bene e ciò che è Male per le sue povere greggi, saziandone gli istinti e dispensando Gioia e Palpitazioni per la Vita e quel la rende tale!
Appunto image, fatelo voi che io ho qualche difficoltà motoria image
image Questa faccina dovrebbe essere il TOP, ma in effetti è davvero troppo brutta image


Adesso ho un motivo per giocare a Penumbra Overture! :woot:

N.B.
Quando uno non ha un cizeta da fare, e si trova in ferie forzate, ne risentono anche gli spunti narrativi...
 
Top
Fullmetal440
view post Posted on 7/5/2008, 13:43




Aha!
Car, grande... dicono che il Penumbra originale fosse però meglio.
Brava Elenarierl, finalmente hai scelto...
Già questo è positivo;)... il tema ovviamente non deve andare completamente a genio del partecipante sennò che contest è! Perché semplificare la vita dove non si dovrebbe?
Quindi mi esprimo con uno: Speravo Meglio :P
Ma questo significa che dovrò impegnarmi... Ciò vuol dire che è una critica positiva!

Inoltre potrei anche andare cavillando a pingolare che Positiva nell'accezione filosofica del termine significa "che pone qualcosa"... :P non necessariamente qualcosa di benigno, magari di maligno!

Ma non lo faccio... ;), comunque complimenti perché è davvero difficile trovare un tema che vada bene sia per la prosa che per la poesia...
Infatti io resto del parere che forse prima o poi le tracce andrebbero diversificate, in modo che la prosa non risulti troppo limitata da (anche se detto così sembra paradossale) tracce che di solito vertono su concetti astratti-metaforici-psicointendibili molto generici...
(Scusate se sto divagando/delirando)

Per ritoranre a Car, al momento di solito tiro sul portatile (di cui sono rimasto molto soddisfatto! Sebbene Crysis vada da cani... diciamo che lo tengo quasi tutto massimo e alto con un po' di scattini ma a 800x600, e un bel po' di scattini) più che egregiamente:
Call of Duty 4
Assassin's Creed
Need For Speed Most Wanted
F.E.A.R.
Dark Messiah
Half-Life 2

E ho già pronti gli Ep.1 e Ep.2 di HL! Forse dovrei più pensare alla tesina, ehm
Comunque...
Sapete cos'è veramente claustrofobico?
Il capitolo di Half-Life "Anticittadino Uno", hai una squadra al seguito di integerrime teste di puntini puntini che ti inseguono ovunque, e ti intralciano sempre... e non si spostano! Ci mettono mezz'ora per togliersi di mezzo e finché non lo fanno continui inultilmente a sbatterci addosso (e sì che tu saresti Gordon Freeman, il leader iconografico dei cittadini rivoltosi! Ti viene veramente un senso di nausea ad essere bloccato da una sorta di teca di cristallo invisibile che ti ostacola continuamente per colpa di questi tipi... hai presente?
Una volta ho dovuto spegnere perché lo stresse e il senso di claustrofobia erano diventati insopportabili... allora sono andato a stendermi sul divano alquandto adirato!

Parlo sul serio eh... XD

(Com'è che i miei interventi sono sempre più corti? Scusatemi... :drop: )

440™
 
Top
CarDestroyer
view post Posted on 7/5/2008, 15:30




CITAZIONE (Fullmetal440 @ 7/5/2008, 14:43)
Ma questo significa che dovrò impegnarmi... Ciò vuol dire che è una critica positiva!

Temo che per "critica positiva" Ella intenda qualcosa di più sostanzioso :grazie:
CITAZIONE
Per ritoranre a Car, al momento di solito tiro sul portatile (di cui sono rimasto molto soddisfatto! Sebbene Crysis vada da cani... diciamo che lo tengo quasi tutto massimo e alto con un po' di scattini ma a 800x600, e un bel po' di scattini) più che egregiamente:
Call of Duty 4
Assassin's Creed
Need For Speed Most Wanted
F.E.A.R.
Dark Messiah
Half-Life 2

Io mi sono fatto la trilogia di F.E.A.R. proprio ieri, a€7 circa, ma purtroppo come già sapevo, il mio portatile non lo tira, quindi aspetto il mio prossimo PC con Nehalem optacore e S/V GeForce 9800 GX2 o quel che ci sarà tra 6 mesi :D So per certo che la 9800GX2 fa girare Crysis costantemente sopra i 40FPS al massimo dettaglio a 1920x1200 :P
CITAZIONE
(Com'è che i miei interventi sono sempre più corti? Scusatemi... :drop: )

Non ce n'eravamo accorti :fisch:
 
Top
Fullmetal440
view post Posted on 7/5/2008, 15:41




CITAZIONE
So per certo che la 9800GX2 fa girare Crysis costantemente sopra i 40FPS al massimo dettaglio a 1920x1200

Bravo bravo,
Vuoi proprio farmi salire la bile all'esofago è!



CITAZIONE
Temo che per "critica positiva" Ella intenda qualcosa di più sostanzioso

Le manderò delle Rose bianche e una bottiglia di Chardonnay del '65 non appena possibile

440™
 
Top
view post Posted on 7/5/2008, 15:45


••••••••••

Group:
Suprema Custode dell'Inchiostro d'Iridio
Posts:
13,674
Location:
Fantàsia

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Fullmetal440 @ 7/5/2008, 16:41)
CITAZIONE
Temo che per "critica positiva" Ella intenda qualcosa di più sostanzioso

Le manderò delle Rose bianche e una bottiglia di Chardonnay del '65 non appena possibile

440™

Una bella scorta di mozzarelle di bufala o di gelato sarebbe più apprezzata! :fisch:
:D
 
Top
CarDestroyer
view post Posted on 7/5/2008, 16:02




CITAZIONE (Fullmetal440 @ 7/5/2008, 16:41)
CITAZIONE
So per certo che la 9800GX2 fa girare Crysis costantemente sopra i 40FPS al massimo dettaglio a 1920x1200

Bravo bravo,
Vuoi proprio farmi salire la bile all'esofago è!

Be', il costo della sola 9800GX2 è di circa €510 :gola:
CITAZIONE (~*~Elenariel~*~ @ 7/5/2008, 16:45)
Una bella scorta di mozzarelle di bufala o di gelato sarebbe più apprezzata! :fisch:
:D

Vi abbiamo presentato la Lista della Spesa della Perfetta Massaia :kh:
Il gelato deve essere di quelli ultracari però, che quando apri la confezione senti una fitta ai reni per ogni centimetro di cartoncino strappato :lol:
 
Top
NoSleepGirl
view post Posted on 7/5/2008, 17:01




Ma Car esistono anche marche di gelato COSI' care?
Non dirmi che ne hai esperienza!
Io non ne mangio mai, dicono che faccia bene in depressione mah, chissà.
Voglio uscire! ! ! ! image image image image image image
 
Top
InMyMinD
view post Posted on 7/5/2008, 18:04




Bel contest ^^
 
Top
Ezzelino III da Romano
view post Posted on 7/5/2008, 19:50




Bellissima idea. tardiva, ma splendida.
 
Top
55 replies since 6/5/2008, 23:47   859 views
  Share